Oldalak

2011. június 2., csütörtök

III. GITA DAL „PUSZTA" HORTOBÁGY NATIONAL PARK

Paesaggisticamente è la zona più nota dell'Ungheria: qua si trova l'estesa puszta ungherese, la Grande Pianura. Hortobágy, centro di una riserva naturale, è un'antica città medioevale andata quasi totalmente distrutta in seguito alle invasioni mongole.

Ora è una piccola deliziosa cittadina della puszta ungherese e parte integrante dell'eredità mondiale, titoloconferitole dall'UNESCO nel 1999. Immersa nell'omonimo parco naturale, la popolazione di questa zona ha conservato le antiche tradizioni ungheresi in un paesaggio intatto dominato dalla presenza di gregge di specie antiche ungheresi: le pecore racka e il bovino grigio magiaro.

Di particolare interesse è la visita ai monumenti di carattere folcloristico: la csárda ('ciarda', trattoria), il museo dei pastori, il Ponte dai Nove Buchi. Memoria di questi tempi passati è la fiera del ponte svolta in ricordo dei grandi mercati di bestiame di un tempo, collegata con manifestazioni ippiche e con la rievocazione di altri avvenimenti tradizionali della vita nella puszta.


Programmi:

Partire alle 10 ore.

Attivitá:

Andiamo a vedere una antica spettacolo :" Show di „Csikós"





Pranzo: alle 14 ora, nella trattoria antica ungherese.   
Il menu fanno nel forno antico.


Pomeriggio: dopo alle 16 ore:

Vediamo come produttono le ceramiche artigianale,  e anche noi ci proviamo questa antica tradizionale attivittá.

Dopo la programma nella fiera floclorica potete comprare i artigiani, che sono ottimi per i regali.












Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése