Oldalak

2011. június 2., csütörtök

V. GITA NELLE GROTTE di TERMALE E BAGNO (Miskolc-Tapolca)

Situata nella parte nord-orientale dell'Ungheria, la graziosa cittadina di Miskolc-Tapolca ha la fortuna di avere un sottosuolo ricchissimo di acque salutari. Le proprietà curative delle acque lievemente radioattive, ricche di calcio, magnesio e idrocarbonati, delle sorgenti Tapolca sono state riconosciute sin dal Medioevo.


Oggi, il bagno termale immerso in uno scenario affascinante, incorniciato ai piedi dei monti Bükk, ha due bacini: il primo è stato costruito proprio sopra le sorgenti e, attraverso gli interstizi del pavimento, riceve l'acqua termale che sgorga a una temperatura di 29-31 gradi, il secondo è allestito in un'ampia cavità sotterranea.

In questo ultimo bagno è possibile praticare l'antroterapia. L'aria della grotta è indicata per curare bronchite e asma. Il Visitatore percorre le aule scavate dall'acqua nella roccia, seguendo proprio la corrente. Nelle varie sale della caverna acquatica decorazioni, luci, getti rendono l'ambiente più suggestivo.
 
Programmi:

Partire alle 7 ore.
Mattina: la programma é libera nelle terme.

Pranzo:
Per pranzo andremo sulla montagna di Lilafüred.  Qui troveremo un farm, dove nei ruscelli allavamenteno le trote. Tutti quanti siamo scegliamo una trote „live", e il cuoco si fa arrostire per noi.


Pomeriggio:
Dopo le passegiate ( visitiamo le cascade, grotte ) prendiamo il treno di bosco, e saliamo Miskolc-Diósgyőr, dove visitiamo il Castello.

 

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése