Oldalak

2011. június 2., csütörtök

IV. VISITA DELLA CITTÁ DEBRECEN „LA ROMA CALVINISTA"

La più grande città dell'Ungheria orientale, dista da Budapest 225 km. Centro economico e culturale del Transtibisco, è soprattutto la sede del protestantesimo ungherese:  "la Roma calvinista" che, con il collegio calvinista e le rinomate scuole, ha contribuito notevolmente all'istruzione pubblica e alla cultura del paese.



Dal XVI secolo è sede universitaria, ci si svolgono importanti iniziative culturali, tra le quali le Giornate di Jazz e il Carnevale di Fiori (20 agosto) che, con l'Università Estiva per Stranieri, rendono la città meritevole d'attenzione.I monumenti di maggiore interesse sono la Chiesa Grande (la più importante chiesa calvinista del paese, di stile neoclassico, con i due campanili che nascondono la più grande campana dell'Ungheria), il Collegio calvinista neoclassico, nominato "la Scuola del paese", costruito tra 1803-1816, l'edificio del Palazzo Municipale e il maggior mulino a vento dell'Europa Centrale.

Nel Museo Déri sono esposte le collezioni artistiche e storiche; qui é custodita inoltre la drammatica "trilogia" (Cristo davanti a Pilato, Ecce Homo, Golgota) di Mihály Munkácsy (1844-1900), pittore ungherese di fama mondiale.Le Terme di Nagyerdő (Bosco Grande) di Debrecen sono collacate nel Parco di riserva naturale di Nagyerdő, in un ambiente dove la pace, silenzio e l'aria pulita sono garantite per le vacanze, la ricreazione o la cura dell'Ospite.

 

 
  

 

Programmi:

Partire alle 10 ore.

Attivitá:

Mattina giriamo nel centro storico, e vedremo i monumenti famosi, poi visitare la chiesa calvinista e salire alla torre, dove la vista é eccelente della città.

Pranzo: alle 14 ore, nella ristorante di "Régi Vigadó"



Pomeriggio: dopo alle 16 ore:

Wellnes e Spa indulgenza in Aquaticum Termal Hotel.







Una programma tradizionale in ogni anno:

CARNEVALE DEI FIORI IN DEBRECEN (solo dal 14 - 20. di augusto)

Una miriade di fiori, la meravigliosa atmosfera di festa, e la stella esecutori di fare il boot: tutto questo è offerto sulla lista delle vivande al Festival dei Fiori di Debrecen, che recentemente è venuto a significare non solo una singola giornata di divertimento, ma una settimana lunga festa nello spirito della musica, della danza, e fiori ...

Uno degli eventi più popolari in Ungheria, il festival dei fiori continua ad attirare grandi folle di anno in anno, con un'esperienza veramente gratificante memorabile. Lo spettacolo deve andare avanti anche quest'estate, ma con un po 'di fresco aggiunte nuove attrazioni.



Tradizionalmente, i carri in sfilata ora visualizzare le scene possibili fantasiosi, costituiti esclusivamente di vari componenti floreali. In realtà, non in maggio come ben 3 milioni di fiori utilizzati per il regime individuale ", che ora comprende garofani, dalie, gerbere, ramoscelli di pino o abete, e composizioni di fiori secchi. Tra i carri individuale in processione, vi è anche una raffinata selezione di arte celebrate da casa e all'estero, intervallati da compagnie di danza, orchestre, bande e majorette, squadre, deliziando il pubblico con performance spettacolari.
Durante gli oltre 100 anni di storia del festival, milioni di visitatori, che hanno deciso di trascorrere del tempo per commemorare la festa di S. Stefano e il nuovo pane (su cotto di farina di frumento appena raccolte di terra) a Debrecen, da la possibilità di vedere carri e floreali previste diverse decine di migliaia di partecipanti che sfilano ...
 

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése