Oldalak

2011. június 2., csütörtök

VII. TERME DI CASTELLO E BAGNO TERMALE (Gyula)

Nella parte sud-occidentale della Grande Pianura, sulla riva del fiume Fehér-Körös dalle acque candide, si estende la città di Gyula. Circondata da un ambiente intatto, la città della puszta gode della presenza delle acque pulite dei fiumi Körös dalle rive protette e della vicinanza del Bosco di Májvád, riserva che raccoglie alberi centenari. La città stessa è dotata di servizi di ogni genere: numerosi alloggi, ristoranti, caffetterie, musei, negozi di arte folcloristica, servizio di noleggio macchine e possibilità sportive (tennis, equitazione, piste bici, pesca all'amo, fitness) rendono piacevole il soggiorno dell'Ospite.

Oltre alle attrazioni naturali, la cittadina, importante frontiera con la Romania, offre anche una vita culturale con spettacoli musicali e teatrali nel suo Castello Rinscimentale (del XV secolo), unico del genere rimasto intatto in Europa Centrale. Nell'attiguo parco originario con un laghetto con noleggio barche, esteso su 28 ettari, si trovano le Terme del Castello (Várkert), con 9 piscine aperte e 11 coperte, alimentate da acque bicarbonate di 72°C scaturite da una profondità di 2005 metri.
Con le idro-, balneo- e elettroterapie qui adottate curano con ottimi risultati i dolori di origine infettiva, aiutano la rigenerazione dell'organismo indebolito e la riabilitazione post-traumatica.Inoltre sono a disposizione del Visitatore bagni a peso, ad acido carbonico, fanghi, vasche aromatiche, idromassaggio, massaggio fisiologico, magnoterapia, inalatori, manicure, pedicure, chinesiterapia, solarium, scuola nuoto.



Programmi:

Partire alle 7 ore.

Mattina la programma é libera nelle terme.


Pranzo:
Nella manufactura tradizionale, dove produconno la grappa di prugna „PALINKA", che  piú famosa in tutte le Ungheria.


Pomeriggio, visitiamo il Castello di Wenckheim passegiamo nel suo meraviglioso giardino.

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése